Menu

0

0,00 €

  • Home
  • Termini e condizioni

Termini e condizioni

Modalità Pagamento-Voucher-Rimborsi

Le modalità per effettuare il pagamento dell’oggetto acquistate accettate dal nostro portale sono Bonifico bancario e Paypal, qualsiasi altra modalità di pagamento deve essere prima concordata , NON effettuiamo il contrassegno , ovvero la modalità di pagamento alla consegna del collo.
Tutte le transazioni che vengono effettuate tramite Paypal subiscono in automatico una maggiorazione di pagamento del 5% dovuto alle commissioni di quest’ultima,si fa nota che per la modalità di pagamento con bonifico,nel caso venga effettuato il bonifico istantaneo la somma dovuta viene visualizzata istantaneamente, nel caso di bonifico ordinario la somma viene accreditata nei giorni successivi, pertanto fino a che non è visibile il pagamento la merce non viene spedita.Il materiale che è stato acquistato deve essere pagato entro 2gg lavorativi, in caso di non ricezione pagamento viene automaticamente rimesso in vendita e il cliente che lo aveva acquistato perde il diritto di prelazione su di esso,nel caso di emissione di rimborsi per errori dovuti alla mancanza di materiale o parte di esso (quantità) o di comprovato inutilizzo della parte (vedi paragrafi succesivi) rifondiamo l’importo speso con la modalità utilizzata dal cliente in precedenza,
salvo diverso accordo tra le parti, tale rimborso puo’ essere utilizzato come  credito per un oggetto diverso da acquistare sul sito,credito da riscuotere entro e non oltre 20 giorni lavorativi,superato tale termine non siamo  tenuti a corrispondere la somma.
in casi esclusivi dove debba essere emesso un rimborso da parte del venditore per un “concorso di colpe” ,questo e riferito solo esclusivamente per il valore dell’oggetto sono quindi escluse spese di spedizione e imballaggio.
Eventuali pagamenti effettuati senza l’utilizzo delle procedure guidate da sito e-commerce o con email da parte del venditore vengono automaticamente rimborsati qualora sia possibile effettuarlo in presenza degli estremi per il pagamento dell’acquirente.

Condizione ricambi usati

Tutti i nostri ricambi usati sono stati testati e collaudati prima dello stoccaggio nel nostro magazzino interno, ricambi sensibili come motori e telai vengono forniti con tutta la documentazione regolare per la tracciabilità della loro provenienza, prima della spedizione i ricambi vengono ulteriormente ricontrollati,in caso di difetti verrete contattati e rimborsati dell’intero importo corrisposto  in 2gg lavorativi.

Trattandosi di materiale usato quindi soggetto ad un usura da utilizzo la parte potrebbe presentare alcune imperfezioni non pregiudicanti il suo funzionamento non visibili in foto.
Alcuni ricambi data la loro longevità (escluso motori) pur testati prima della spedizione potrebbero presentare difetti dopo poco tempo di utilizzo,sportmotor non risponde di sostituzione o resi in questo suddetto caso(rubinetti carburante-sospensioni-ricambi soggetti ad usura).
Per tutti i dispositivi elettronici(centraline-regolatori tensione-statori-ecc)sono testati e completamente funzionanti all’atto della vendita,in caso di errata installazione o compromissione dovuta a cause secondarie non siamo ritenuti a sostituire o rimborsare l’oggetto.
I ricambi presenti sul sito non hanno descrizione dettagliata e non sono presenti piu’ foto dell’articolo,pertanto all’atto dell’acquisto potete inviare ulteriore richiesta di informazioni aggiuntive dell’articolo,in caso contrario qualora la transazione venga effettuata senza richieste aggiuntive non siamo  responsabili di un vostro errato acquisto.La restituzione del materiale è a carico dell’acquirente e il rimborso verrà effettuato solo dopo la ricezione di quest’ultimo,rimborso da corrispondere al netto solo per l’oggetto,spedizione esclusa.
trattandosi di ricambi usati non viene applicata nessuna forma di garanzia
SI ricorda sempre che trattandosi di ricambi provienienti da veicoli per la maggior parte che hanno subito un sinistro ,il ricambio potrebbe si essere perfettamente idoneo all’utilizzo ma con la possibilità che sia necesario una qualche leggera sistemazione come ad esempio di supporti o staffe .

Spedizioni:

Spediamo nei 4/6gg lavorativi dalla data del pagamento o dalla ricezione pagamento (vedi bonifico) con corriere .
Il servizio di spedizione organizzato dalla nostra società, in collaborazione con i maggiori network del settore, permette di avere il ricambio richiesto in pochi giorni (se non il giorno stesso) comodamente a casa Vostra o presso il Vs. meccanico/carrozziere di fiducia.Unitamente alla spedizione viene inviato all’indirizzo e-mail registrato nel check-out il codice di tracciamento del corriere in modo tale da poter verificare il tragitto del pacco e programmarne l’eventuale ritiro, tutte le informazioni dell’acquirente vengono inoltrate al corriere (via-n.telefono) al momento della spedizione,sportmotor non si ritiene quindi responsabile di eventuali avvisi non pervenuti o smarrimenti del collo,eventuali controversie sono da gestire dall’acquirente direttamente con il corriere,nel caso di non ritiro del collo o di mancata consegna le policy dello spedizioniere sono una seconda consegna allo stesso indirizzo salvo diverso accordo, in caso di mancata consegna del collo  la merce viene messa in fermo deposito presso la sede gls piu’ vicina al domicilio della consegna,in caso trascorso il termine di giacenza questo non venga recuperato la merce verrà nuovamente inviata al nostro magazzino, in caso di nuova spedizione il cliente sarà tenuto a sostenere una nuova spesa di spedizione.tutti i nostri imballi vengono effettuati con imbottiture ed imballaggi atti a non danneggiare il ricambio interno, qualora il pacco dovesse essere danneggiato esternamente o lo stesso oggetto al suo interno non è imputabile al venditore,ogni controversia sarà da gestire a carico dell’acquirente con il corriere.non utilizziamo corrieri forniti dall’acquirente. eventuali aumenti di costi per la spedizione non quantificabili al momento dell’acquisto dovuti a pesi extra, ingombri, caro carburante ,isole o zone disagiate o  altro sono a carico dell’acquirente ,
le presenti policy sono applicate a italia e paesi europei.

Cambio Merce e Restituzione

Il reso / cambio merce può essere effettuato ENTRO 2 giorni dalla consegna e  solo dopo l’approvazione da parte di Sportmotor,VENGONO ESCLUSI DAL RESO O CAMBIO MERCE GLI ARTICOLI ACQUISTATI ERRONEAMENTE,GLI ARTICOLI CHE NONOSTANTE TUTTE LE INFORMAZIONI AGGIUNTIVE PRE-ACQUISTO FORNITE(foto-messaggi whattapp-email )NON CORRISPONDANO ALLA VOSTRA RICERCA (segni su carene-spinotti elettrici sbagliati e tutto quello che concerne il non utilizzo da parte del cliente del ricambio),I ricambi presenti sul sito non hanno descrizione dettagliata e non sono presenti piu’ foto dell’articolo,pertanto all’atto dell’acquisto potete inviare ulteriore richiesta di informazioni aggiuntive dell’articolo,in caso contrario qualora la transazione venga effettuata senza richieste aggiuntive non siamo  responsabili di un vostro errato acquisto.La restituzione del materiale è a carico dell’acquirente e il rimborso verrà effettuato solo dopo la ricezione di quest’ultimo,rimborso da corrispondere al netto solo per l’oggetto,spedizione esclusa ed un eventuale 10% dell’importo al netto della spedizione per la gestione logistica e ristoccaggio prodotto  qualora il ricambio sia spedito fuori dai termini previsti .Qualsiasi ricambio  non istallato da tecnico qualificato (quindi con documentazione provante del punto installazione) non verrà sostituito.Non applichiamo il diritto di recesso

Feedback & relationship

La nostra missione e di soddisfare a pieno le esigenze dei nostri clienti , creando interazioni positive anche in caso di contenziosi , siamo sempre predisposti ad accettare la vostra opinione per migliorare i nostri servizi, opnioni che raccogliamo sia con feedback sulla piattaforma google e anche sui nostri canali social.
nb:in caso di feedback ritenuti offensivi o non idonei siamo autorizzati ad attivare le procedure per diffamazione o calunnia .

Sarà rispedito al mittente ogni oggetto reso senza aver prima inviatoci una richiesta specificando come oggetto ” reso ” al seguente indirizzo di posta elettronica: info@sportmotor.net

 

Una volta inviata la richiesta spedire a vostro carico l’oggetto ben imballato a:

Sportmotor snc

Via Righi 1 41043

Formigine (Mo)

La spedizione dell’ oggetto da rendere deve essere fatta ENTRO 2 GIORNI dalla consegna dello stesso .

Una volta che l’oggetto ci sarà arrivato controlleremo il suo stato e che sia ancora presente la nostra firma a pennarello / incisione  provvederemo entro 30 giorni al cambio merce o al rimborso.

Se è possibile un cambio merce verrete contattati il giorno stesso o il giorno lavorativo seguente.

Per chi ha effettuato il pagamento  con bonifico bancario anticipato indicare anche IBAN e intestatario conto corrente bancario.

Per ogni informazione inviare una via mail a info@sportmotor.net  specificando come oggetto ” reso “.

× Hai bisogno di aiuto?